San Marino. Marina Lazzarini risolve i problemi dell’occupazione (di sua figlia) con la collaborazione in Segreteria Cultura. Segretario Morganti: ”le cose non stanno proprio così”

Sara LazzariniIl Segretario del PSD, Marina Lazzarini, ha tutta una sua teoria su come risolvere il problema dell’impiego di sua figlia Sara; farla assumere dal compagno di partito nonchè Segretario di Stato alla Cultura Giuseppe Maria Morganti. La figlia della Lazzarini compare anche nella pubblicità di una nota banca sammarinese e dice che ”ama le certezze che fanno stare tranquilli”. Questa è la voce che gira attorno a questa collaborazione, ma per il Segretario Morganti le cose non stanno proprio così. Leggiamo che cosa ci ha dichiarato questa mattina.

Segretario Giuseppe Maria Morganti non è un po’ una porcata quella di mettere la figlia della Lazzarini da Lei in Segreteria dato che ci sono così tanti disoccupati? Ricordiamo che lei fu uno dei grandi sostenitori della Lazzarini alla nomina di Segretario del Partito che riunisce gli ex comunisti con il socialisti, il PSD.

Lei, Sara, e’ assunta di ruolo alle poste. Le poste hanno personale in esubero. Da me e’ andata via Palma Crudi. Quindi nessuna assunzione solo una migliore razionalizzazione. Livello di stipendio uguale a prima, lavoro per lei forse il doppio di prima. Nessun posto tolto ai disoccupati e nessun privilegio. Per la disoccupazione invece occorre tenere presente che da diversi mesi stanno aprendo nuove attività importanti sul Titano ma hanno grandi difficoltà nel trovare chi va a lavorare. Cosa c’e che non funziona?
Ma avete scelto lei perchè è figlia della Lazzarini? Ci sono tante persone capaci! Non ho detto che lei non lo sia, ma mi sa un po’ di nepotismo.
Da noi non e’ l’unica venuta dalle Poste. Abbiamo anche il centralinista Pier Marino Stolfi (che non ha nessuna parentela) e la Katiusha Marani. Poi dagli asili nido e’ arrivata Sandra Gualtieri. C’e stata una forte rotazione di personale ma nessuna aggiunta solo sostituzioni con persone di ruolo che hanno lasciato posti in esubero per occupare posti dove di lavoro ce ne e’ tanto. Ho uno staff magnifico, ne sono contento.
Quindi è solo un caso?
No abbiamo potuto scegliere le persone migliori. E la Sara, figlia di Marina, e’ bravissima.
 
Se non fosse la figlia della Marina Lazzarini, sua compagna di partito e segretario del PSD, l’avreste scelta lo stesso. Si sarebbe accorto di lei?
Dovendo scegliere fra il personale delle poste, probabilmente si. Ma l’assicuro Sara guadagna quanto prima e lavora il doppio. Non credo sia un difetto motivare i dipendenti e migliorare il loro rapporto col lavoro. Se vogliamo una pa più efficiente dovremmo farlo con tutti i 3500 dipendenti.
Grazie delle risposte. Le pubblicherò a breve su Giornalesm.com
Grazie a Lei. Quando c’e la possibilità di contribuire a rendere completa una informazione non possiamo che essere d’accordo. Non capita spesso purtroppo.
Infatti è corretto che si sappiano le cose e che anche i Segretari di Stato rispondano alle domande, cosa non usuale.
Marco Severini – Direttore del Giornalesm.com