Con orgoglio ed emozione l’Associazione Sammarinese Stampa Sportiva annuncia l’organizzazione del 1° Trofeo “Enrico Bellofiore”, che si disputerà martedì 18 luglio 2023 presso lo stadio di Acquaviva a partire dalle ore 20:00. Insieme ad una rappresentativa dell’ASSS, parteciperanno anche ASCO 35 e Forze dell’Ordine di San Marino in un triangolare amichevole con gare da 30 minuti. Gratuito l’ingresso all’impianto, dove sarà possibile fare una donazione in offerta libera: il ricavato sarà devoluto all’ASLEM (Associazione Sammarinese per la lotta contro le Leucemie e le Emopatie Maligne).
Per il raggiungimento di questo importante risultato, l’Associazione Sammarinese Stampa Sportiva intende ringraziare il supporto di FSGC, Koppe e delle squadre partecipanti, per aver risposto con entusiasmo ad un progetto che da tempo cullavamo e che finalmente potrà realizzarsi. Un pensiero particolare a Nadia, moglie di Enrico, che ha fin da subito appoggiato questa iniziativa con la quale vogliamo ricordare un collega, appassionato di calcio e sport, ma soprattutto un amico. Enrico Bellofiore è venuto a mancare all’affetto dei suoi cari nel maggio dello scorso anno e fin da subito l’Associazione Sammarinese Stampa Sportiva si è prodigata per organizzare un evento – pur semplice che fosse – che potesse mantenere intatta la memoria di un ragazzo coraggioso, solare e coinvolgente.
Un luglio di impegni in campo per l’Associazione Sammarinese Stampa Sportiva, che martedì scorso ha affrontato i partecipanti ai Soggiorni Culturali estivi di San Marino. Oltre 30 i ragazzi provenienti da Argentina, Stati Uniti, Francia, Belgio e Italia, che hanno partecipato all’amichevole e che stanno vivendo l’esperienza garantita dall’importante progetto istituito nel 1981. Il risultato, che passa in secondo piano davanti ad iniziative aggregative come questa, ha comunque premiato l’Associazione Sammarinese Stampa Sportiva con il punteggio di 6-2. L’auspicio è che questa iniziativa, avviata lo scorso anno, possa ripetersi a lungo nel tempo.