San Marino. Mauro Chiaruzzi: ”RESPINGO CON SDEGNO le allusioni a “tangenti” che possano in qualche modo riguardarmi”

russiaComunicato Stampa

A seguito delle notizie divulgate dalla stampa e dai media nazionali intendo con il presente significare quanto in appresso, a tutela della mia persona e per amore di verità.

Posso senz’altro confermare di essermi recato in Russia nel 2004, quando ero segretario di partito, a di essermi confrontato, a livello del tutto ufficioso e non certo ufficiale, tra tanti e diversi argomenti, anche quello della possibile apertura di una casa da gioco a San Marino, essendo stato il 2004 il periodo del più ampio dibattito sul tema del casinò nella nostra Repubblica. Era sorto un comitato promotore del casinò e l’argomento era di strettissima attualità sociale e di conseguenza politica.

Il dibattito politico ed il sentimento della maggioranza del Paese portò poi ad abbandonare la prospettiva del Casinò e personalmente non ebbi più occasione di incontrare gli interlocutori Armeni, dei quali nulla seppi nel tempo a venire.

Ciò detto, RESPINGO CON SDEGNO le allusioni a “tangenti” che possano in qualche modo riguardarmi, con la certezza di aver sempre mantenuto, in ogni circostanza, tanto istituzionale quanto privata, il più onesto  e corretto dei comportamenti.

Mauro Chiaruzzi