San Marino. Memorial Casadei, si gioca la quindicesima edizione

San Marino. Gennaio è il mese in cui la Fspav ricorda Alessandro “Cassa” Casadei, palleggiatore e capitano della nazionale scomparso nel 2009. Lo fa, assieme alla famiglia del giocatore, con il Memorial a lui intitolato, giunto alla quindicesima edizione. Quest’anno si tiene sabato 31 gennaio e l’appuntamento è a Serravalle, nel palazzetto a lui dedicato, a partire dalle ore 16.

Si giocheranno tre partite. Alle 16, la nazionale del Titano (che sarà rinforzata da alcuni giocatori della Gemini Med di serie B) sfiderà la Prime Cleaning Riccione, squadra attualmente in testa al campionato di serie C. Alle 18, i riccionesi affronteranno la Sabini Castelferrettiche a San Marino è ben conosciuta perché è un avversario tradizionale in serie B. Infine, alle 20, incroceranno le spade la nazionale sammarinese e la squadra marchigiana.

Per gli uomini del commissario tecnico Roberto Pascucci è il primo appuntamento del 2026 per verificare il lavoro fatto finora in palestra, provare l’amalgama della squadra e per testarsi con avversari forti, in preparazione degli Europei Small Countries Association che si terranno dal 4 al 7 giugno in Irlanda del Nord.

Questi i convocati dal Ct Pascucci per il Memorial Casadei: Marco Rondelli e Samuele Ceccolini (palleggiatori); Matteo Bernardi, Filippo Facchi, Federico Mazza e Michele Orazi (centrali); Lorenzo Benvenuti, Samuel Frascio, Federico Borghesi e Nicolò Seveglievich (schiacciatori); Nicolò Conti e Izuchukwu Oforah (opposti); Gabriele Giri e Samuele Rizzi (liberi).

Nelle foto: Alessandro “Cassa” Casadei e Roberto Pascucci.

 San Marino, 28 gennaio 2026

 

 

 

Ufficio stampa

Federvolley

San Marino