Mercoledì 6 Luglio dalle ore 19,30 presso il Vanilla Cafè, sulla terrazza del WTC a Dogana, l’associazione Salute Attiva organizza un “Aperitivo letterario” con Davide Rossi durante il quale verrà presentato il suo ultimo libro “L’Economia delle emergenze, dalle pandemie alle guerre”.
A chi e a cosa sono servite la pandemia e, ora, la guerra in Ucraina?
Il fermare l’economia ha veramente danneggiato tutti o c’è qualcuno che ne ha tratto vantaggio?
Cosa sarebbe successo al sistema bancario, al mondo della grande speculazione, alle borse valori e alla stessa economia reale se non ci fosse stato l’avvento del Covid-19 e poi del conflitto russo-ucraino?
La società delle emergenze, fra cui quella sanitaria, è funzionale al mantenimento
del potere da parte del ristrettissimo gotha finanziario globale. Ecco perché sono sempre più i banchieri che assumono direttamente il comando dei governi e degli Stati, con tutto ciò che ne consegue nella visione del mondo e, soprattutto, nella tutela di certi interessi.
L’autore descriverà, con la sua puntuale capacità di ricerca e analisi, quali poteri omnipervasivi e distruttivi costituiscano ciò che noi chiamiamo Stato, mostrando l’inestricabile intreccio politico, sanitario, finanziario e militare di cui è composto.
Davide Rossi è laureato in giurisprudenza e ha ricoperto incarichi politici nelle istituzioni italiane per quindici anni. Ha conosciuto e frequentato le ”stanze del potere” . Oggi si occupa di analisi politica e scrive per alcuni magazine del web. Ha scritto anche “La Fabian Society e la pandemia. Come si arriva alla dittatura” ove offre una chiave di lettura inedita a quello stravolgimento epocale che ha cambiato le nostre vite e che va sotto il nome di Pandemia facendo emergere legami internazionali, rapporti di potere e di denaro ed intrecci imprevisti.
La serata sarà condotta e moderata da Paolo Sensini, ideatore del No Paura Day, storico, esperto di geopolitica e autore di numerosi libri.
Ingresso libero e senza prenotazione. Per informazioniassociazionesaluteattiva@gmail.com
————————-
Associazione SALUTE ATTIVA