L’Ecopanoramica dei Due Santi si è corsa sabato su un tracciato suggestivo, nata per celebrare il gemellaggio tra San Leo e San Marino, quest’anno ha assunto un significato ancor più forte testimoniando la vicinanza e la Solidarietà dei maratoneti alla Città di San Leo colpita dalla frana. Un centinaio di ammanti della corsa, del camminare hanno risposto a questa edizione, in semi autosufficienza, promuovendo una nuova sensibilità verso le tematiche ambientali con il Progetto Zero Rifiuti per ridurre i rifiuti da conferire in discarica (bicchieri, bottiglie eccetera).
Matteo Lucchese dell’ASD Valmontone Adventures con il tempo di 1h44?44” è stato a tagliare per primo il traguardo, cogliendo il successo al termine di un splendido confronto con il giovane Michele Agostini del GPA San Marino. Lucchese ha sfoderato l’allungo decisivo nella discesa del Castello di Chiesanuova guadagnando una manciata di metri su Agostini che ha incrementato sulle pendenze proibitive di Santa Mustiola al 18 – 20%).
Michele Agostini conquista la medaglia d’argento in 1h 45’ 36”, dimostrando di essere più di una speranza del panorama dell’atletica leggera, davanti al siculo Aldo Siragusa portacolori del Golden Club Rimini che ha chiuso in 2h 01?50”.
Nel gentil sesso si è affermata in solitudine l’umbra Maria Bragagni Olimpic Runner Lama in 2h 31’ 25” davanti alla sorprendente Sonia Cecchetti di Riccione Podismo 2h 39’ 27” e Laura Mariani dell’Easy Runner in 2h 50’ 56”.
La manifestazione valevole come 5° tappa