• Screenshot
  • San Marino. Michele Muratori (Libera): ”Serve chiarezza sui vaccini, si sta iniziando una terza dose con i vaccinati Pfizer, cosa si farà con i vaccinati Sputnik?”

    L’intervento del consigliere Michele Muratori (Libera) in Comma Comunicazioni nel CGG del 25.10.2021: ”Nell’ Assemblea dei piccoli Stati in Montenegro si è discusso di come i piccoli parlamenti possono intervenire e sviluppare temi utili al contrasto ai cambiamenti climatici. E la posizioni portata da San Marino è stata accolta con interesse da tutti i partecipanti, oltre a rimarcare la necessità di adeguarsi, come piccoli Stati, abbiama portato esempi di come San Marino sia stata innovatrice su alcuni temi, come sul fotovoltaico. Sulla recente trasferta alla missione diplomatica Osce cui abbiamo partecipatio io e il consigliere a monitorare la Presidenziali in Uzbekistan, siamo tornati solo da qualche ora. La missione assume la connotazione importante sull’avviamento del processo diplomatico nel Paese, un paese cui guardare con attenzione, da una parte c’è sviluppo economico, dall’altra con la necessità di mantenere stabilità e sicurezza nell’intera regione, un paese che confina con Afganistan.

    Su Green pass e vaccini si deve aprire con sincerità una discussione in Consiglio grande e generale, la situazione del Green pass con l’Italia è di attualità, per i ritardi avuti con la cittadinanza. Andare sempre a tamponare all’ultimo non è dignitoso per la nostra realtà. Serve chiarezza anche sui vaccini, si sta iniziando una terza dose con i vaccinati Pfizer, cosa si farà con i vaccinati Sputnik? E sulla gestione dell’ospedale: cosa si vuole fare? Libera invita i Segretari di Stato e la maggioranza ad avere un briciolo di coraggio per trovare soluzioni per il Paese, assistiamo altro in una sessione consiliare dove fondamentalente non c’è niente.” (…) Dire