San Marino. Moglie e marito sammarinesi alla guida ubriachi marci con figlioletta di 3 anni a bordo. Ritirata patente a Novafeltria e deferiti all’Ag

alcool, birra, bicchieriI Carabinieri della Compagnia di Novafeltria nel corso del weekend sono stati impegnati in un servizio coordinato disposto dal Comando Provinciale CC di Rimini, finalizzato alla repressione dei reati predatori e per il contrasto dello spaccio di stupefacenti, nonché nel controllo dei locali notturni e della circolazione stradale per contrastare il fenomeno delle “stragi del sabato sera” nella Valmarecchia.

Nel corso dei controlli effettuati, i militari operanti, coordinati dal Cap. Silvia Guerrini:

  • deferivano in stato di libertà per guida in stato di ebbrezza:

un 42enne residente a San Marino,

perché veniva sorpreso alla guida della sua autovettura Peugeot 308, in stato di ebbrezza alcolica riscontrata mediante l’utilizzo dell’apparato etilometrico (tasso alcolico pari a 1,37 g/l).

L’uomo, palesemente ebbro, era accompagnato dalla consorte e nel seggiolino posteriore trasportava la figlia di tre anni della coppia. La patente di guida gli veniva immediatamente ritirata (decurtati 10 punti) e l’auto non poteva essere affidata alla donna in quanto, anche lei, era in stato di ebbrezza; (cs)