• Screenshot
  • San Marino. Molti lettori si domandano ma perché dobbiamo pagare oltre 130.000 euro, circa, al Commissario Lamberto Emiliani? C’è qualcosa che non va!

    Dopo i nostri due articoli dove spiegavamo come, quanto e per cosa il commissario in pensione Lamberto Emiliani prende tutti questi soldi

    vedi articoli

    molti lettori, indignati, ci hanno chiesto dopo il varo di nuove tasse da parte del governo, della continuazione della minimum tax, della patrimoniale e di tanti altri balzelli come si possa spendere così tanto per un magistrato, soprattutto ultraottantenne e in pensione.

    Assolutamente non è nostra intenzione di mancare di rispetto per una persona che ha degnamente rappresentato lo stato di San Marino e che gran parte di questi soldi sono costituiti dalla pensione che lo stesso magistrato ha maturato in tanti anni di lavoro quindi intoccabile e diritto sacrosanto ma certo che quel +48% di indennità ad personam, peraltro presa da ben 18 anni, non si può sentire ne accettare!

    Sono troppi soldi e se allora, in altri periodi e in altre economie, poteva essere anche plausibile un riconoscimento ad un valido professionista oggi tale esborso di denari dei contribuenti non è più accettabile; la totalità dei lettori è concorde con noi e ci ringrazia per aver sollevato questo argomento.

    Come non è accettabile che si debba pagare oltre 1.100 euro, circa, a procedimento di terza istanza per una persona che già incassa oltre 90.000 euro, circa, di pensione ed il +48% di indennità ad personam.

    Molti dei nostri lettori pensano che, qualora lo stesso Emiliani voglia essere utile per la collettività che in tutti questi anni le è stata grata ma da cui ha avuto anche un ottimo stipendio possa anche svolgere questa funzione gratuitamente: non è uno scandalo!

    Quando c’è da tirare la cinghia, questa la devono tirare tutti! Nessun escluso e prima di chiedere sacrifici ai cittadini e mettere le mani nel loro portafogli bisogna azzerare privilegi e sacche di spesa inutile o comunque accessorie come questa.

    /ms