San Marino. Morganti in Consiglio: ”Questione abominevole che un Segretario sia andato in Tribunale per denunciare un organo di stampa”.

Questione abominevole che un Segretario sia andato in Tribunale per denunciare un organo di stampa” è quanto detto oggi in Consiglio Grande e Generale dal consigliere Giuseppe Maria Morganti (Libera), ex giornalista de La Tribuna.

Ed ancora: ”Oggi siamo ancora in tempo per intervenire, e la prima cosa da fare è il ritiro di questa denuncia infame da parte del Segretario Ciavatta in quanto viene leso il diritto alla libera espressione. Ci pensate in che condizioni sono queste persone, quelle persone stanno vivendo malissimo questo momento. Questa è una minaccia vera e propria! Nella terra della libertà! Che coraggio avranno di scrivere ancora le proprie opinioni! Vi rendete conto di cosa c’è in gioco? C’è in gioco la libertà che ci è stata dai nostri avi! Ma che paese stiamo riducendo? Vogliamo cogliere questa occasione per correggere questo errore? Perchè prima o poi verranno gli organismi internazionali! Perchè prima o poi verranno. Chiedo al Segretario Ciavatta di ritirare questa denuncia e ripristinare la serenità in questo paese.”

Consigliere Giuseppe Maria Morganti (Libera)