San Marino. MotoGP, De Angelis, anche una leggera emorraggia intracranica. Comunicato Dorna

Alex De AngelisAlex De Angelis è stato sottoposto ad ulteriori controlli medici questa mattina al Dokkyo Medical University Hospital.

Una risonanza magnetica è stata eseguita e questa ha mostrato un emorragia intracranica. Tuttavia, l’entità di questa emorragia deve essere meglio valutata, e il pilota sarà oggetto di una ulteriore valutazione neurochirurgica più tardi questa sera.

IL Dr. Michele Zasa della Clinica Mobile rimarrà con il pilota per i prossimi giorni, al fine di seguire l’evoluzione clinica del paziente.

Il dottor Zasa ha spiegato che: “che le condizioni di Alex in questo momento sono stabili, è stato sedato, anche a causa dei dolori e per tenere il cervello in uno stato di riposo, ma non è intubato. Il fatto di avere scoperto oggi l’emoralgia non è un eventualità strana quando ci sono problemi neurologici e oggi verrà visitato alle 20, ora locale, da uno specialista“.

Un’operazione per ora è solo un’eventualità: “aspettiamo di capire l’entità del versamente prima di trarre qualsiasi conclusione – ha sottolineato il responsabile della Clinica Mobile – Nei prossimi giorni starò in ospedale con De Angelis insieme a Giampiero Sacchi. Posso comunque confermare che non c’è nessun coinvolgimento della spina dorsale in seguito alle fratture delle vertebre“.

Comunicato Dorna