San Marino, musica live e voci femminili: a Falciano nasce la rassegna “Giovedì è Donna”. Domani sera il primo evento

Cinque serate dedicate alle voci femminili, tra soul, jazz e atmosfere da film, per arricchire la scena musicale del Titano. Prende il via domani, giovedì 6 novembre, al locale OPPOSTO di Falciano la nuova rassegna “Giovedì è Donna”, un ciclo di concerti live pensati per gli amanti della musica d’autore. L’iniziativa, presentata in un comunicato da San Marino Welcome, punta a creare un’atmosfera intima e di qualità.

Il progetto, battezzato OPPOSTO LIVE, si propone di ampliare l’offerta di intrattenimento serale della Repubblica, offrendo un’alternativa all’insegna dell’ascolto e della convivialità, in un contesto che richiama i club d’autore. Ogni appuntamento sarà un viaggio sonoro differente, con artiste e band che interpreteranno generi capaci di creare un dialogo diretto con il pubblico, spaziando dalla bossanova alle più celebri colonne sonore.

Il sipario sulla rassegna si alzerà domani sera, alle 21, con la voce soul di Sara Zaccarelli, che sarà accompagnata alla chitarra da Aldo Betto. A questo primo concerto seguiranno, nei prossimi mesi, altri quattro incontri che porteranno sul palco di Falciano sonorità e influenze musicali diverse, sempre con protagoniste femminili.

Con questa nuova proposta, come sottolinea la nota di San Marino Welcome, il territorio conferma la sua volontà di valorizzare la cultura e il tempo libero. L’obiettivo è offrire a residenti, turisti e al pubblico proveniente dalle città vicine nuove e qualificate occasioni di incontro e intrattenimento. Per informazioni e prenotazioni è possibile contattare il numero 393 965 5072. Il locale si trova in Strada la Creta 111, in località 5 Vie a Falciano.