San Marino. Musiche del Bel Paese” in versione jazz fa il pieno, domenica pomeriggio, alla Galleria Carisp

  • Le proposte di Reggini Auto

  • Michael Rosen, sax soprano, artista di fama internazionale, tra i primi jazzisti al mondo. Natalino Marchetti fisarmonicista, vincitore del concorso mondiale per fisarmonica nel 2003. Due straordinari musicisti che, domenica pomeriggio, trasformano musiche italiane, famosissime o meno conosciute, in una formidabile esibizione interpretativa in chiave jazzistica. Perfino la grande Mina si sarebbe stupita e compiaciuta della sua “E se domani” rivisitata da questi due artisti. Che suonano col cuore, prima ancora che con gli strumenti elevando il programma, dedicato a brani della tradizione italica, ad una dimensione concertistica di assoluto livello. Un’interpretazione che dà modo di apprezzare una rilettura della tradizione in chiave assolutamente originale e bellissima. Il pubblico è entusiasta e applaude a scena aperta per questo pomeriggio dedicato a “Musiche del Bel Paese”. 
    Ancora una volta la Rassegna Musicale d’Autunno presenta l’eccellenza legata all’abilità, alla comunicativa degli interpreti e alla qualità complessiva della proposta culturale. Tra l’altro in un contesto, com’è quello della Galleria Carisp, che proprio grazie a queste occasioni, assume la dimensione del “salotto buono” di Città. 

    La Rassegna Musicale d’Autunno è organizzata dalla Camerata del Titano con la sponsorizzazione della Carisp e della Fondazione San Marino Cassa di Risparmio – SUMS. 

    Il sesto appuntamento è in locandina per domenica 26 novembre, 16,30, sempre nella Galleria Carisp.