Nazionale: domani biancoazzurri in campo contro il Ravenna FC
La preparazione della Nazionale in vista del debutto in Nations League – in programma l’8 settembre a Minsk, in Bielorussia – prosegue. Dopo i due test amichevoli contro l’Italia Under 20 (8 agosto) e il Cesena FC (14 agosto), il CT Varrella ed i suoi ragazzi ne affronteranno un terzo domani pomeriggio a Lido Adriano, in provincia di Ravenna. Avversario dei biancoazzurri sarà proprio il Ravenna FC, fresco della promozione in Serie C ottenuta nella stagione scorsa e che a breve (il 29 agosto) affronterà l’Imolese in un match valevole per la Coppa Italia di categoria, dopo aver sconfitto il Rimini lo scorso 5 agosto nel turno precedente della stessa.
“Facciamo questa amichevole perché ho ulteriore necessità di vedere diverse cose che sono ancora da mettere a punto. – spiega il Commissario Tecnico Varrella – “Sugli elementi che otterrò in partita andremo poi a lavorare in allenamento. Inoltre, per me la partita è un test molto probabante per cogliere dei significati sullo stato di avanzamento del lavoro tecnico-tattico della mia squadra.”
Come detto, si tratta del terzo test lungo quel cammino che condurrà all’atteso debutto in Nations League, distante 17 giorni. “Le amichevoli precedenti? Ho detto ai miei ragazzi che sono stato molto contento di quello che mi hanno fatto vedere. – prosegue il CT – Quanto a domani, a meno di 20 giorni dalla gara con la Bielorussia, ho bisogno di aumentare i minuti di gioco nelle gambe dei miei giocatori.”
Al netto di qualche assenza dovuta ad impegni di lavoro, questa la lista dei 20 giocatori convocati dal CT Varrella per la gara di domani: