San Marino. Nomina Grais a presidente di Banca Centrale. Ecco cosa disse dopo la nomina in CGG l’ex Segretario di Stato Antonella Mularoni

Antonella Mularoni, segretario di Stato per il Territorio: Esprimo soddisfazione perché in questa tornata la politica ha deciso di lavorare su un bando internazionale, è stato un bel modo di lavorare, abbiamo avuto candidature di altissimo livello. Non mi dilungherei sulle polemiche, mi auguro che la nomina di un presidente con un curriculum di tutto rispetto possa aiutare tutti noi, in primis Bcms, ma aiuterà anche noi perché l’alto livello di questa figura obbligherà anche noi a pensare un po’ più in alto e mi auguro che il suo profilo ci faccia guardare all’interesse del sistema. Non è un bel momento per le banche europee, abbiamo bisogno di un presidente che si sappia rapportare con le autorità esterne e sappia guardare avanti. Ci saranno scelte da supportare. Mi auguro che la scelta del direttore, che dovrà essere fatta in tempi brevissimi, vada nella stessa direzione, possibilmente sia di profilo internazionale, e sia una persona che voglia capire il nostro sistema e voglia farlo crescere. Il numero di candidati a questo primo bando ci fa ben sperare. Le priorità sono uscire al di là della penisola italica per l’accordo in corso con l’Ue, e perché abbiamo bisogno di pensare a strumenti nuovi, affinché San Marino possa diventare appetibile. Nella direzione della trasparenza, capacità e eccellenza si può fare tanto. Spero che riusciamo ad aprire un capitolo nuovo con una Bcsm legittimata da parte di tutti”.

Fonte: Dire.it

leggi anche:

San Marino. Consiglio del 17.07.23. Presidente Rete Matteo Zeppa: ”L’ex Segretario di Stato Antonella Mularoni in un suo intervento in CGG aveva plaudito ed era soddisfatta della nomina di Wafik Grais”

 

  • Le proposte di Reggini Auto