San Marino nomina Rappresentante Permanente presso l’Organizzazione Marittima Internazionale (IMO)
La nomina dell’Ammiraglio Bensaia
Repubblica di San Marino, 10 novembre 2021
Repubblica di San Marino, 10 novembre 2021 –
L’Ammiraglio Bensaia è stato Addetto Marittimo presso l’Ambasciata italiana a Londra nonché Vicario del Rappresentante Permanente presso IMO, IMSO e fondi IOPC dal 2016 al 2019. Nei suoi 36 anni di esperienza come Ufficiale della Guardia Costiera italiana, l’Ammiraglio si è occupato di sicurezza della navigazione, ambiente marino, SAR, pirateria, diritto internazionale marittimo, e progetti di cooperazione europea.
“Sono onorato di rappresentare la Repubblica di San Marino all’IMO e di far conoscere il nuovo registro navale sammarinese alla comunità marittima globale”.
Amm. Giampaolo Bensaia, Rappresentante Permanente presso l’Organizzazione Marittima Internazionale
“La nomina dell’Ammiraglio Bensaia a Rappresentante Permanente presso l’IMO è un primo traguardo verso il posizionamento della Repubblica di San Marino come una destinazione di punta per il settore marittimo”.
Dott. Loris Francini, Delegato ai Trasporti presso la Segreteria di Stato per le Finanze ed il Bilancio
San Marino Ship Register
La Repubblica di San Marino è membro dell’IMO dal 2002 e ha ratificato tutte le principali convenzioni marittime internazionali. Ora, San Marino Ship Register assume un ruolo attivo nel settore marittimo, aprendo le porte della registrazione di navi commerciali e da diporto ad un pubblico internazionale.
Il Registro opera secondo i più elevati standard di conformità alle normative nazionali ed internazionali per la sicurezza della navigazione. Inoltre, la registrazione a San Marino offre schemi di tassazione vantaggiosi e prezzi competitivi su misura per i diversi target di clientela.