Il Consiglio Grande e Generale ha visto i lavori di ieri mattina incentrati, nella prima parte, ancora sul comma comunicazione con le risposte alle interpellanze.
Poi la parte relativa a nomine e sostituzioni. Il primo atto quello della sostituzione, dopo le reiterate dimissioni, del consigliere del Psd, Mirco Tomassoni.
Al suo posto ha prestato giuramento Michele Muratori. Per quanto riguarda le altre dimissioni e sostituzioni, Tomassoni è stato sostituito da Francesco Morganti (Psd) quale membro dell’Ufficio di segreteria del Consiglio e dal neo consigliere Muratori quale membro del Gruppo nazionale all’Unione interparlamentare e della commissione Affari costituzionali.
Come sostituto del dimissionario Claudio Morganti nella commissione per gli Accertamenti dei redditi delle persone fisiche, il Ps ha proposto Alessandro Bevitori: la nomina va in porto al secondo tentativo. Il Psd ha proposto invece Antonio Masiello quale sostituto del dimissionario Davide Zanotti nel Collegio sindacale dell’Ente Poste: la nomina avviene a maggioranza. Sempre a maggioranza Michele Pazzini per Rete sostituisce Marianna Bucci, dimissionaria dell’Authority per la Pari opportunità. Infine il Ps ha indicato Renzo Renzi come proprio membro nel CdA dell’Azienda autonoma di Stato per i lavori pubblici, mente il governo propone come membri dell’Autorità di regolazione per i servizi pubblici Leonardo Simoncini e Alberto Penserini. (….) San Marino Oggi