San Marino Oggi – Arengo e Liberta chiarezza nel quadro politico.

  • Le proposte di Reggini Auto

  • San Marino Oggi – Arengo e Libertà è una di quelle forze politiche presenti oggi sul panorama sammarinese che prima di altre hanno capito l’importanza di intraprendere un percorso che portasse alla semplificazione del quadro politico. È da questo presupposto infatti che è nata l’intesa del patto federativo con gli Europopolari per San Marino, sancito ormai diversi mesi fa.

    Si tratta di un percorso – affermano – che è stato tracciato e dettato dalla legge elettorale e che ha già mutato in parte il modo di fare politica del nostro Paese.

    Ma Arengo e Libertà va anche oltre questa prima analisi, prendendo in esame proprio la nuova aria che tira verso il centro. “Parlare di centro, convergenze al centro, sguardi rivolti al centro – dichiarano – sono affermazioni che rischiano di inquinare e fare confusione. Il nostro progetto invece mira a fare chiarezza anche su questo versante. L’aggregazione, l’unione, la nascita di un soggetto politico che punti, come stiamo facendo, alla semplificazione, sicuramente toglierà qualcosa ai singoli che andranno a far parte tuttavia di qualcosa più grande. Ma sicuramente questo passaggio porterà un vantaggio non più al singolo, ma all’intero paese”.