San Marino Oggi. Furti, tre colpi in ditta nel fine settimana e rubata una borsetta alla moglie di un camionista

Furti nel fine settimana, nella zona industriale di Galazzano. Tre le ditte colpite, una delle quali solo “visitata”, modesti i bottini. I ladri dovrebbero aver agito tra le 11 e le 23 di venerdì: orari delimitati dal fatto che, la mattina di venerdì, un responsabile di un’azienda aveva fatto visita alla ditta trovando tutto sotto controllo. E alle 23 sarebbe partito il primo allarme alla gendarmeria. La prima azienda sotto scacco è stata il consorzio edile, la Iec di via Guardia del Consiglio.

Lì, i malviventi sono entrati forzando la porta a vetri: hanno quindi rotto le macchinette conta soldi e portato via il denaro, lasciando indietro però la cassaforte. I ladri si sono quindi trasferiti nell’azienda vicina, la Agrigarden dove, dopo aver fatto saltare il lucchetto all’ingresso del cancello, se ne sono andati portando con sé il fondo cassa di poche decine di euro.

Mancato, invece, il terzo colpo in una ditta vicina. Nessuno dei tre luoghi aveva sistema di allarme o impianto di videosorveglianza ma in zona, dicono alcuni testimoni, è stata avvistata un’auto di piccola cilindrata grigia, con targa italiana.

La gendarmeria si appella ai cittadini, nel caso qualcuno avesse più informazioni a riguardo, o ricordasse qualcosa di più di quell’auto sospetta.

Ultimo furto, sabato a Rovereta, ai danni di un camionista bulgaro: alcuni ragazzi – avvistati nella fuga, ma non acciuffati – hanno fatto sparire la borsa della moglie del camionista, lasciata in cabina mentre la coppia stava seguendo alcune operazioni di carico merci. Nella borsetta, un paio di orecchini d’oro e pochi spiccioli. Nei quattro casi, è intervenuta la gendarmeria.

Fonte San Marino Oggi