San Marino. Oggi Ugolini Giovanni Francesco, Severi Andrea e Zafferani Terzo, sono partiti dalla Chiesa di Santa Rita in Rimini per testare “Il cammino del Santo Marino”

Nella mattinata di giovedì 13 aprile i sammarinesi Ugolini Giovanni Francesco, Severi Andrea e Zafferani Terzo, sono partiti dalla Chiesa di Santa Rita in Rimini per testare “Il cammino del Santo Marino”. 

Il percorso è lungo 80 Km ed è suddiviso in 4 tappe: la 1ª con arrivo a Poggio Berni, la 2ª con destinazione la Pieve in centro storico, la 3ª prevede l’arrivo a San Leo e come ultima tappa Pennabilli. 

I tre sammarinesi sono muniti di credenziali, sulle quali raccogliere i timbri del percorso. Venerdì 14 in mattinata è previsto l’arrivo alla Pieve, dove verrà consegnato loro il Testimonium Peregrinatio Sancti Marini. 

Il cammino verrà ufficialmente inaugurato il 20 aprile con udienza dai Capitani Reggenti. Successivamente è previsto il taglio del nastro alla Pieve, alla presenza delle Autorità Ecclesiastiche ed Istituzionali.

San Marino, 13 aprile 2023