Riprendiamo il messaggio di commiato da parte di Davide Giardi scritto su Facebook
”Ironia della sorte tutto è finito dove è iniziato ormai 8 anni fa, in sala stampa…
Da allora tante cose sono cambiate, io per primo. Ho scoperto un mondo che non conoscevo, quello del giornalismo, che ben presto mi ha sedotto e poi conquistato totalmente.
Prima con le foto in conferenza stampa, poi con San Marino World e infine nella scrittura quotidiana di Tribuna ho scoperto di cavarmela tra notizie, fonti e racconti.
Ora questa avventura è finita.
Domani (anzi, stamattina) Tribuna e Sportivo escono per l’ultima volta in edicola. Certo, le voci dicono che in diversi sono pronti a prendere il marchio e ritornare in edicola ma per il momento sono voci. E i tempi della burocrazia non sono rapidi, lo sappiamo.
Ancora non riesco a realizzare che non dovrò più venire in redazione tutti i giorni…
Ormai Tribuna è diventata per me come un’amante. Richiede tanto impegno e sacrifici – e Dio solo sa quanto sangue, sudore e lacrime ho versato in questi anni, fino a notte fonda, togliendo tempo a morose, amici, sport e svago – ma se la tratti bene riesce a darti emozioni e soddisfazioni uniche. Grazie a lei ho trovato un mestiere, grazie a lei ho conosciuto tantissime persone squisite – e altre ignobili ma quelle sono dappertutto e grazie a lei ho potuto osservare le vicende del mio amato paese da posizione privilegiata.
Non ti dimenticherò mai cara Tribuna.
E come dice il direttore Graziosi, speriamo sia un arrivederci e non addio.
Davide Giardi”