San Marino Oggi.sm – Alessandra Filippini a Sant’Anna

  • Le proposte di Reggini Auto

  • Inaugura giovedì 27 agosto la mostra di Alessandra Filippini all’ex chiesetta di Sant’Anna. Con questa mostra la galleria d’arte moderna e contemporanea di San Marino conclude il ciclo espositivo: “Ex Chiesetta di Sant’Anna 2009”.

    Si è voluto riservare questo spazio di ridotte dimensioni ma molto suggestivo, collocato in una posizione strategica del centro storico, esclusivamente agli artisti sammarinesi o residenti, al fine di ricercare e favorire un rapporto dialettico tra l’artista e il contesto in cui vive ed opera. Il tema previsto per questa stagione, al quale i partecipanti si sono ispirati per la realizzazione delle opere esposte, è l’astronomia.

    Alessandra Filippini è nata a Rimini nel 1969, vive e lavora a Fiorentino; coltiva la passione per l’arte sin dall’infanzia e si iscrive in seguito al liceo artistico Giovanni da Rimini, istituto nel quale consegue la maturità artistica nel 1987. La sua formazione continua nel 1988 all’Accademia di belle arti di Ravenna. Nel 2007 entra a far parte del Gruppo Artisti di Strada esponendo nella collettiva di strada: “Contrada Omerelli” e alla collettiva nella Porta del Paese. Dopo questa mostra alla ex Chiesetta di Sant’Anna si dedicherà ad un progetto che presenterà nel 2010.