SAN MARINO. OMAGGIO A MANDELSSHON ALLA RASSEGNA MUSICALE D’AUTUNNO

OMAGGIO A MANDELSSHON ALLA RASSEGNA MUSICALE D’AUTUNNO

Domenica 24 ottobre Silvia Mazzon (viola) e Marcello Mazzoni (pianoforte)

in concerto con l’Orchestra Camerata del Titano diretta da Augusto Ciavatta

Dell’enfant prodige di Amburgo saranno eseguite le Sinfonie per archi

e il Concerto per violino, pianoforte e archi composti intorno ai 12 e 14 anni

SAN MARINO, 22 ottobre 2021 – È dedicato ad uno dei talenti più luminosi della storia della musica, Felix Mendelsshon-Bartholdy, il nuovo appuntamento della Rassegna Musicale d’Autunno organizzata dall’Associazione Camerata del Titano, domenica 24 ottobre al Teatro Titano di San Marino (ore 16,30).

Sul palco, l’Orchestra Camerata del Titano diretta da Augusto Ciavatta e due solisti d’eccezione, Silvia Mazzon (violino) e Marcello Mazzoni (pianoforte), coppia artistica e coppia nella vita, dal 2016 uniti in un duo superlativo, specializzato nelle grandi partiture romantiche. Docenti di conservatorio, vincitori di numerosi concorsi, insieme si sono già esibiti più volte in importanti rassegne musicali.

Dopo averli ascoltati ad Alba sul Monte… in concerto lo scorso agosto, Silvia Mazzon e Marcello Mazzoni tornano a San Marino, accompagnati dall’Orchestra Camerata del Titano. Domenica daranno vita ad un concerto omaggio all’enfant prodige di Amburgo Felix Mendelssohn-Bartholdy, dal titolo Mandelsshoniana. Saranno eseguite le Sinfonie per archi e il Concerto per violino, pianoforte ed archi, tra i punti più alti del repertorio mandelsshoniano. Paragonato al giovane Mozart, Mendelssohn scrisse queste composizioni in un periodo della sua vita che va dai 12 ai 14 anni. Impressionante la maturità tecnica e l’espressività romantica di queste pagine, di grande freschezza e arricchite con bellissimi adagi.

INFO E PRENOTAZIONI (non obbligatoria ma consigliata): ASSOCIAZIONE MUSICALE CAMERATA DEL TITANO Tel. 0549 906870 – 337 1008856 – cameratatitano@omniway.sm www.cameratatitano.com