Finisce oggi il meeting dell’OMS in Islanda al quale hanno partecipato tutti i ministri della sanità degli stati membri e gli addetti ai lavori in ambito sanitario.
La cosa che ci sfugge è come mai i nostri eroi sammarinesi abbiamo portato appresso la loro famiglia; il geniale Segretario di Stato con delega alla Sanità Franco Santi sembra che abbia portato al seguito l’intera famiglia, compresa la moglie debitrice (la madamadore ndr.) di monofase nei confronti dello stato. Idem sembrerebbe, da nostre fonti, anche il Direttore Generale Gualtieri e la dott.ssa Rolli solo il marito.
O smentiscano immediatamente, oppure rendano conto di quello che hanno fatto. Immediatamente!
Che la moglie di Santi, esperta in tematiche fiscali, abbia partecipato e preso la parola per enunciare le sue favolose esperienze di imprenditrice di successo?
Ma soprattutto CHI PAGA?
La stessa dirigenza del nostro ISS, dovrebbe immediatamente mostrare come stanno le cose, chi ha pagato e cosa, e soprattutto che cosa è stato pagato con i soldi dei contribuenti, viaggi compresi. Vogliamo, dato che in rete non troveremo mai la distinta delle spese sostenuta dallo stato, sapere ogni singola spesa che abbiamo provveduto a pagare con i nostri soldi, seppur fosse un caffè.
La domanda è legittima ed anche il sedicente governo della trasparenza e le opposizioni dovrebbero chiedere di rendere conto.
/ms