San Marino. Onorificenza del Magistero di Sant’Agata per Alex Zanardi

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

SEGRETERIA DI STATO SANITA’ E SICUREZZA SOCIALE

Onorificenza del Magistero di Sant’Agata per Alex Zanardi

Nella giornata odierna il campione sportivo Alex Zanardi è stato ricevuto in Udienza Pubblica dagli Ecc.mi Capitani Reggenti che gli hanno conferito l’onorificenza del Magistero di Sant’Agata.
Il Segretario di Stato alla Sanità Franco Santi, il Segretario di Stato allo Sport Marco Podeschi, il Segretario di Stato per gli Affari Interni Guerrino Zanotti e il Segretario di Stato per il Territorio  Augusto Michelotti hanno accolto il campione bolognese insieme agli ospiti, tra cui il Comitato Esecutivo ISS, rappresentanti delle Associazioni di volontariato che si occupano di disabilità, della Commissione CSD ONU, della Commissione Pari Opportunità, della Commissione Politiche Giovanili, del CONS, del Consorzio 2000 e dell’Authority per la Pari Opportunità.
Il Segretario di Stato Santi ha espresso la propria emozione e gioia per la presenza di Zanardi che è “entrato nel cuore di tutti attraverso il suo coraggio e che con candore ed umiltà porta i segni della rinascita e dell’unica vittoria possibile, quella di vivere la vita al massimo delle proprie capacità”.
Nella Sala del Consiglio Grande e Generale, gremita per la calorosa accoglienza, i pensieri e le parole del Segretario alla Sanità hanno poi affrontato le tematiche relative disabilità e alla ricorrenza dell’undicesimo anno dalla ratifica della Convenzione delle Nazioni Unite per i diritti delle persone con disabilità da parte della Repubblica di San Marino. Il Congresso di Stato infatti, è in procinto di emanare il nuovo provvedimento normativo per l’inclusione lavorativa delle persone con disabilità.
Vita, rinascita, ripartenza, tenacia, umiltà, spirito di sacrificio sono alcuni dei concetti che hanno scandito la giornata in compagnia di Alex Zanardi che ci ricorda che «le difficoltà sono fondamentali per migliorarci quotidianamente, rifiutando la paura di sbagliare”.

  • WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com