San Marino. Operazione ”Fuori Giri”. L’Avvocato R.A. e la Ferrari Scaglietti di Bacciocchi presa dai camorristi (anche video)

L’avvocato complice del clan a giudizio per truffa, R.A.si adoperò, tra l’altro, per fare avere a Sasà Di Puorto la Ferrari di Fincapital

Nel traffico di auto tra Campania, Lazio e Germania scoperto dall’operazione “Fuori giri” della procura di Napoli che lunedì ha portato a diversi arresti, è implicato anche Salvatore Di Puorto, noto a San Marino dalla indagine “Vulcano” in poi.

In questa operazione Di Puorto era stato aiutato dall’avvocato urbinate R.A. Questi, che per gli inquirenti italiani era il “patrocinatore degli interessi di Bacciocchi” aveva il compito di fornire “consulenza legale alle parti onde consentire di occultare la partecipazione dei finanziamenti camorristici (di cui era ben consapevole) e di procurare il passaggio della Ferrari Scaglietti a Salvatore Di Puorto”

E proprio quest’ultimo sarà imputato a breve, il 3 aprile, a San Marino per un altro episodio, legato sempre alla galassia Bacciocchi-Fincapital. A. deve rispondere dell’appropriazione indebita di 12 assegni circolari per un importo di quasi 93mila euro, oltre a denaro contante per un totale che si aggirerebbe attorno ai 120mila euro. Una appropriazione indebita che, in aula, potrebbe “trasformarsi” in truffa, visto che dall’accusa è stata ventilata l’ipotesi che possa essere contestato questo secondo più grave reato, come già previsto in via eventuale anche dall’inquirente. (…) L’Informazione