“Conto Mazzini. Ci costituiremo Parte Civile”. Questa è la dichiarazione fatta dal Segretario del P.D.C.S., Gattino junior. Sì, proprio Lui, anche se sembra incredibile.
In definitiva, se ho capito bene, il capo dei Democristiani proporrà che i Democristiani si costituiscano parte civile contro se stessi! Geniale! Un capolavoro di ipocrisia.
E lo si capisce meglio continuando a leggere l’intervista, nel corso della quale, incalzato dal giornalista, afferma che per quanto riguarda le trattative in Banca Centrale, “Il problema non è se un Segretario di Stato o un uomo politico presentano i promotori di una iniziativa agli organismi di vigilanza”. Capito? Per Gattino è normale, meglio magari se ci sono presenti anche i parenti dei Segretaridi Stato. Anzi, secondo il Segretario D.C. è “…doveroso da parte della politica…” adottare tali comportamenti.
Sul bonifico di BCS, pare sollecitato – dice Gumina – dal Segterario di Stato Valentini, ha detto: “Mi verrebbe da dire: non ci credo neanche se lo vedo….” Quindi, tranquilli perchè si sa che i Democristiani avranno tutti i difetti ma sono sinceri..
E sulla banca dei cinesi e il ruolo del Capo Gruppo DC, in buona sostanza ha detto che “…dal momento in cui l’Avvocato Mazza ha ricevuto l’incarico professionale, non ha più partecipato ad alcun incontro politico con a tema la trattazione di proposte di investimenti nel sistema bancario e finanziario” Pensate un pò che etica e che trasparenza! Ma come si fa ad adombrare dubbi e interrogativi?
E soprattutto, uno che ha detto queste cose senza arrossire, non è l’uomo giusto per guidare questa D.C.?
GIGGI RUSPELLI.