Dopo un’intensa settimana di gara ad Abu Dabi negli Emirati Arabi, Seba Silvestri sfiora la vittoria concludendo a soli 6 punti su 2500 dal rivale italiano Sacha Cecconi che vince la seconda edizione della prestigiosa competizione intercontinentale “IMAC GULF CUP 2026”.

Ormai fra i due piloti, sammarinese ed italiano è una lotta continua, competizione dopo competizione dimostrando ancora una volta, che sono loro i piloti da battere in ogni contesto, dimostrando grande capacità di adattamento ad ogni latitudine e longitudine ove gareggiano. La differenza praticamente inesistente, la fanno solo giudici, ma il team sammarinese lavorerà insistentemente per migliorarsi sempre più. In questa gara esordiva fra i “big pilots” mondiali il giovane Cristian Selva promosso l’anno scorso nella massima categoria dopo aver vinto 2 titoli europei; un esordio con il botto come ormai ci ha abituati il fortissimo nostro giovane atleta. Tutti noi pensavamo che fosse difficile entrare nei top ten per lui in questa gara, mentre l’ha chiusa addirittura al 7° posto con punteggi di manche vicini ai primi posti, con un ottimo controllo dell’aereo nelle difficili condizioni meteo eseguendo i programmi sconosciuti con grande freddezza e maturità, davvero incredibile!
La gara si è svolta tutti i giorni con un fortissimo vento che ha messo a dura prova le abilità degli 80 piloti presenti in rappresentanza di 28 nazioni, ma la location davvero spettacolare degna di un gran premio motoristico ha alleviato la tensione dei piloti. La gara in diretta TV e social è stata seguita in tutto il mondo e grande interesse hanno destato i nostri piloti, orgogliosi di portare in alto la bandiera bianco/azzurra.
I nostri piloti sono molto stanchi ma molto carichi, ora lo sguardo è orientato verso l’Argentina dove si disputerà il campionato del mondo ad aprile, chissà se i nostri riusciranno nell’impresa?












