San Marino. Paura a Serravalle: auto in fiamme vicino alla galleria dell’ex trenino

Un principio d’incendio si è verificato nella serata di ieri, domenica 18 gennaio, nel cuore di Serravalle. Poco prima della mezzanotte, intorno alle 23:30, un veicolo in transito lungo via Pietro Bembo è stato improvvisamente avvolto dalle fiamme mentre si trovava nei pressi dell’ingresso della storica galleria dell’ex trenino biancazzurro. Il tempestivo intervento dei soccorsi ha evitato che l’episodio si trasformasse in un incidente dalle proporzioni ben più gravi.

L’emergenza è scattata quando il fumo e le prime lingue di fuoco hanno iniziato a sprigionarsi dal vano motore della vettura, per poi propagarsi rapidamente al resto della carrozzeria. Una pattuglia della Gendarmeria, giunta per prima sul posto, ha tentato di arginare il rogo utilizzando l’estintore in dotazione alla propria auto di servizio, riuscendo a contenere parzialmente l’avanzata delle fiamme in attesa del supporto specializzato.

Poco dopo, gli agenti della Sezione Antincendio della Polizia Civile sono arrivati sul luogo del sinistro per completare le operazioni di spegnimento e mettere in sicurezza l’intera area. Grazie al loro intervento mirato, è stato possibile scongiurare il coinvolgimento di altre automobili parcheggiate nelle vicinanze o danni alle strutture adiacenti al sito stradale.

Fortunatamente, nonostante i momenti di apprensione e i danni ingenti subiti dal mezzo, non si sono registrati feriti. Il giovane che si trovava alla guida della vettura è infatti riuscito ad abbandonare l’abitacolo in tempo e non ha riportato conseguenze fisiche a seguito dell’accaduto.