San Marino. Pdcs: Lonfernini, mi candido a Segretario politico

In una nota stampa, l’ ex segretario al Turismo annuncia l’intenzione di comunicare con anticipo la candidatura alla segreteria generale del Partito ‘per dare – scrive – la possibilità a tutti gli amici ed amiche di formarsi il proprio convincimento sul candidato non solo nelle giornate di Congresso nonché di portare avanti la propria candidatura in modo del tutto trasparente ed aperto a tutti gli iscritti ed alla società civile. Lonfernini ha annunciato ieri sera nella seduta di Direzione e Gruppo Consigliare la sua candidatura. “Con la speranza di farvi cosa gradita nel scrivere questo messaggio – prosegue – sono come sempre a disposizione con tutti voi, singoli iscritti, organismi centrali e periferici, per qualunque circostanza attraverso la quale vorrete conoscere sin dai prossimi giorni le idee che porterò in Congresso Generale”. Congresso che dovrà essere – prosegue l’esponente Dc, sobrio e aperto a tutti gli iscritti del partito come d’altronde altri hanno sostenuto in Consiglio Centrale”.
Nel suo comunicato si dice profondamente convinto che questo appuntamento, il Congresso Generale, sarà il momento ‘in cui ripartiremo nuovamente forti nello scenario politico se davvero tutti insieme lo vorremo e ci crederemo.
Io sento forte questa responsabilità e con l’impegno di tanti, indipendentemente dai ruoli, compreso il mio, riusciremo a riportare il nostro Partito ad esser il vero centro della politica popolare del Nostro Paese; torneremo ad esser il vero faro politico ed istituzionale, dobbiamo solo dargli nuova ELETTRICITA'”.