San Marino. “Pecoroni a chi? Zafferani si scusi”. SCOPPIA IL CASO DELLA MOGLIE DEL SEGRETARIO SANTI

Gruppo Sanità Dc: “Il tempo dei balocchi è finito anche per lei Segretario. Lei Segretario Zafferani che quotidianamente si rivolge ai cittadini con poco decoro e rispetto non è degno di ricoprire un ruolo istituzionale”.

La verità sulle sostituzioni delle operatrici del colore del grano.

Il Segretario di Stato Zafferani e lo staff di segreteria chieda scusa pubblicamente alle persone che ha definito “pecoroni” perché denunciavano un errore nella gestione delle graduatorie che si è rivelato essere vero.

Questo atteggiamento è inammissibile e merita di essere rigettato con forza. I cittadini- anche quelli che hanno votato per la coalizione Adesso.sm- sono indignati da questo atteggiamento irrispettoso da parte di chi riveste un ruolo istituzionale.

Nell’ultima settimana al centro dell’attenzione ci sono state alcune vicissitudini che hanno interessato le sostituzioni nel dipartimento socio sanitario ISS.

Le modalità di reperimento del personale appaiono assolutamente approssimative- infatti la storia ha inizio nel febbraio 2017 quando viene emesso un interpello Collaboratore Educativo ISS. L’interpello, che viene regolarmente svolto, finisce con l’essere congelato in attesa di “allineamento diplomi” come stabilito dal verbale n. 8 in accordo con i Sindacati e Direzione Funzione Pubblica.

Nello specifico l’interpello chiedeva il possesso di un diploma quinquennale e corso CFP ormai superato, mentre nel profilo di ruolo si chiede la Laurea. In quella fase la sostituzione non viene ricoperta e non si procede alla sostituzione.

Nel mese di ottobre 2018 parte una sostituzione per un posto lasciato vacante in seguito ad un pensionamento presso il Colore del Grano Iss.
L’ufficio del personale Iss e il Collocamento attivano le procedure per la richiesta di personale attraverso le graduatorie pubbliche.

Stranamente non vengono chiamate le due ragazze attualmente non occupate ma viene contattata direttamente la persona in nona posizione che è proprio la moglie del Segretario alla sanità.

Naturalmente le ragazze iscritte chiedono immediatamente le motivazioni per cui sono state ignorate ma gli uffici non riescono a fornire delle spiegazioni plausibili asserendo prima una motivazione poi cadendo in contraddizione .

Le ragazze si rivolgono agli uffici competenti, ai legali, ai sindacati per perorare la loro causa e soprattutto fare valere un DIRITTO e qui parte l’intervento del Segretario di Stato Zafferani che ormai simpaticamente da tutti soprannominato il segretario con delega a Facebook, comunica attraverso il suo mezzo social preferito:

“Visto che i pecoroni (termine forse più adatto a chi l’ha utilizzata ) condividono notizie senza neanche saperle e si scandalizzano a caso, va precisato questo: La moglie del Segretario Santi è stata chiamata dall’Ufficio del Lavoro IN BASE ALLA GRADUATORIA per svolgere una SOSTITUZIONE (sottolineo, sostituzione!!!) al Colore del Grano in qualità di educatore sociale…….Ricordo come funzionano le graduatorie: ci si iscrive e, in base a precisi parametri di legge e ai propri titoli, si viene posizionati. A quel punto quando un ufficio o una azienda fa una richiesta di lavoro, l’ufficio del Lavoro inizia a chiamare le persone a partire dal primo. Se il primo non risponde o non è disponibile, passa al secondo e così via xché uno non dà l’ok.

L’ufficio del lavoro fa cosi, DA SEMPRE PER TUTTI I CITTADINI SAMMARINESI E PER TUTTI I POSTI”

Nella giornata di martedì 23 ottobre arriva la comunicazione che l’incarico in oggetto e’ stato REVOCATO perché gli uffici hanno ammesso di aver commesso un errore. Finalmente viene chiamata la prima ragazza disoccupata dalle graduatorie.

Al paladino delle dichiarazioni Facebook Zafferani ricordiamo il post che Francesco Confuorti non esiste, i post con i dati della disoccupazione, il post che difende le correttezza delle chiamate dalle graduatorie dando dei pecoroni alla gente pur di difendere l’ennesimo incarico ai familiari e consiglieri di Adesso.sm

Il tempo dei balocchi è finito anche per lei Segretario. Lei Segretario Zafferani che quotidianamente si rivolge ai cittadini con poco decoro e rispetto non è degno di ricoprire un ruolo istituzionale.

Gruppo Sanità Pdcs