San Marino. Percorso guidato alla prima e alla seconda torre. Il raduno è stato anticipato alle 15,30 anziché alle 16,00

L’Associazione Emma Rossi informa che il raduno dei partecipanti al percorso guidato  alla  prima e seconda Torre, previsto per il pomeriggio di domenica prossima,  20 settembre , è stato anticipato alle ore 15.30 anziché alle ore 16.00.

Durante il percorso l’architetto Gino Zani e la storica Laura Rossi forniranno informazioni circa la storia e il sistema costruttivo delle fortificazioni, erette durante il Medioevo e ricostruite nel Novecento. 

Si prevedono due soste: la prima nel cortile della Guaita e la seconda all’ingresso della Cesta, dove ci attende fra l’altro la sorpresa di recenti rinvenimenti archeologici.

La partecipazione è aperta a tutti ed è ad offerta libera.

Per ragioni organizzative è gradita la conferma di partecipazione entro oggi,  venerdì 18 settembre,  con una telefonata o un sms ai seguenti numeri 335 5323012 e 3357346928. 

I partecipanti sono tenuti ad osservare le disposizioni di legge anti-contagio, in particolare a mantenere il distanziamento interpersonale e ad indossare la mascherina lungo tutto il percorso.

San Marino, lì 18 settembre 2020

IL CONSIGLIO DIRETTIVO