• Screenshot
  • San Marino. Perquisizioni sul territorio sammarinese ed italiano: sequestrati supporti informatici e documentazione contraffatta di una società sportiva di calcio

    “In data 15/12/2024, i militari del Reparto Operativo e di Polizia Giudiziaria del Corpo della Gendarmeria hanno eseguito diverse perquisizioni simultanee in territorio sammarinese ed in territorio italiano, ad esito di una preliminare attività investigativa condotta sotto la direzione di questa A.G. ed avvalendosi della collaborazione delle omologhe autorità estere.

    Le perquisizioni sono state effettuate presso la sede di una società sportiva iscritta al campionato nazionale di calcio nonché presso la sede di una società di servizi e l’abitazione di residenza italiana di uno dei soggetti attualmente indagati. La predetta operazione era finalizzata alla ricerca e al successivo sequestro di supporti informatici e di documentazione contraffatta, verosimilmente utilizzata illecitamente per il tesseramento di giocatori presso società calcistiche sammarinesi.

    Le indagini sono tutt’ora in corso per i maggiori approfondimenti.”