Presentata denuncia anche presso la Questura di Rimini verso ignoti.
Ho sempre espresso le mie opinioni, specialmente in tema vaccinazione, rimarcando con forza quanto sostenuto dalla scienza ma NON ho MAI ingiuriato e diffamato nessuno.
I commenti rivolti contro di me, oltre a contenere informazioni false, sono di una gravidità inaudita perchè nascono con l’intento di diffamarmi non soltanto da un punto di vista personale ma soprattutto sotto il profilo professionale.
Rimane abominevole il tentativo di ingiuriarmi per le mie pregresse condizioni di salute, sulle quali sono state fornite indicazioni non corrispondenti a verità come quella d’essermi sottoposto ad un intervento chirurgico in realtà mai eseguito.
Inaudito è anche l’intento discriminatorio verso chiunque scelga la chirurgia bariatrica, come strada per sconfiggere l’obesità, una malattia certificata già da più di 15 anni dall’ OMS. La chirurgia bariatrica rimane una cura da perseguire in specifiche condizioni e di certo non è esente da insidie o difficoltà.
La condizione fisica – nel mio caso pregressa tralaltro – non è un metro per giudicare la professionalità. Quindi si , può esistere il nutrizionista obeso e anche il tricologo pelato.
L’alopecia androgenetica, peraltro, riconosce come causa un difetto genetico a carico dell’enzima 5 alfa idrossilasi. La natura genetica della patologia, la rende comune tra gli uomini ed anche tra i tricologi.
La persona che mi ha diffamato, nascondendosi dietro un profilo fake, comunque sarà sottoposta a giudizio sia a San Marino sia in Italia.
Dott. Giordano Zonzini