San Marino, piace Fragiello. Ustulin in nazionale Lega Pro

  • Le proposte di Reggini Auto

  • Niente Marchi? E allora scatta il piano B per il San Marino di Petrone. Leggi Gennaro Fragiello: venticinque anni da compiere a marzo, Fiorenzuola, Fanfulla, un paio di presenze in due stagioni al Bologna tra il 2003 e il 2005, quindi ancora C2 e C1 tra Sassuolo, Samb, Sorrento e Cassino: undici presenze in questa prima parte di stagione, anche se zero gol. Perché sì, in effetti non è uno che segna molto Fragiello: record di segnature a Sorrento l’anno scorso, quattro centri, tre nei secondi sei mesi della stagione a Carpenedolo nel 2005, insomma poca roba. Ma non si spaventano sul Titano: “E’ vero che i gol che ha fatto finora non sono tantitssimi – riconosce il diesse dei biancazzurri Lele Lucchi – ma il fatto è che a noi serve soprattutto un giocatore delle sue caratteristiche che sappia far la guerra là davanti, aprire gli spazi in cui Longobardi possa inserirsi. Il fatto è che Christian non può certo fare tutto da solo là davanti”.

    Altro nome, quello di Ramos Borges Emerson, il ventottenne brasiliano chiamato a rinforzare il centrocampo. Anche in questo caso pieno assenso del tecnico che già lo avuto alla Nuorese e lo conosce bene. Peraltro al Lumezzane nemmeno gioca, dieci presenze appena coi lombardi. Il problema è sempre trovare un accordo, col Lumezzane ma anche col Taranto cui appartiene per un’altra stagione. Dovesse andare a buon fine la trattativa di potrebbe pensare a cedere un mediano (D’Andria?) e soprattutto ad un esterno sinistro d’attacco.

    USTULIN AL QUADRANGOLARE LEGA PRO
    Il difensore è stato convocato per la Rappresentativa Under 21 del girone B della Seconda Divisione. L’edizione numero ventinove scatterà il 20 gennaio a Poggibonsi: di scena  le Under 21 della Seconda Divisione e la Rappresentativa Nazionale Under  20. Ritiro al Toscana Ambassador Hotel. Martedì 20 sfida tra il B e il  C al comunale di Poggibonsi (ore 10,30), nel pomeriggio (ore 14,30) A contro Rappresentativa Nazionale Under 20 allo stadio di Colle Val d’Elsa. La  finale per il terzo e quarto posto giovedì 22 alle ore 10.30 allo stadio comunale di Colle di Val d’Elsa, finale alle ore 14.30.

    Pierfrancesco Grossi
    La Voce di Romagna – Sport