San Marino. “Piazza Garibaldi non è un parcheggio”. La protesta dei negozianti

Schermata 2014-04-19 alle 18.48.25Sul centro storico soffiano sempre venti di burrasca. Questa volta a scaldare gli animi dei commercianti di piazza Garibaldi è stata la presenza di un camion (vedi foto) impegnato in alcuni lavori edili. “Riqualificazione del centro storico, rilancio del settore turistico? -scrivono i commercianti di piazza Garibaldi- questo spazio è già ampiamente sfruttata come “parcheggio” da chiunque, provvisto o meno del permesso di accesso ci chiediamo quanto possa essere coerente con tali obiettivi concedere il permesso di sosta a un mezzo pesante per lo svolgimento di lavori edili nel primo giorno del week-end pasquale.

Cogliamo l’occasione per augurare buona Pasqua e “ringrazia-re” La segreteria al Territorio e la segreteria al Turismo per l’impegno e l’attenzione dimostrata nei confronti dei commercianti e dei turisti”. E voilà la polemica è servita.

Ma il camion a fine mattinata ha lasciato il centro storico ed era provvisto di tutte le autorizzzioni del caso. Gli eseccenti di piazza Garibaldi però, contestano l’opportunità di consentir questo tipo di intervento proprio in concomitanza di un periodo buono per il proprio lavoro. Ovvero il ponte pasquale. La crisi avanza e i livelli di tolleranza diminuiscono.

La Tribuna