San Marino. Più Squadra, Più PDCS” Partita la campagna elettorale. E da domenica al via gli spot dei candidati della Democrazia Cristiana

candidati-pdcsMarco Gatti: “Una maglietta per rimarcare un impegno comune a favore di tutti, ma anche per farlo con entusiasmo e serenità.”

Una t-shirt coi colori nazionali, bianca con le scritte azzurre: “+ SQUADRA, + PDCS”. Questo l’abbigliamento – indossato sopra il vestito di ogni giorno – con cui tutti i designati della Democra-zia Cristiana appaiono davanti alle telecamere negli spot elettorali in onda da domenica 6 novembre.
Ognuno di loro appare in un suo quadro personale di circa 20 secondi, nel quale sintetizza ai sam-marinesi perché si è candidato e come intende impegnarsi da eletto.

La campagna di comunicazione radio-televisiva realizzata dal partito per favorire la visibilità e la co-noscenza al popolo sammarinese dei propri candidati in occasione delle elezioni, va in onda a parti-re da domenica alle 20.15 su San Marino RTV (satellite: Sky canale 520; digitale terrestre: canale 73; Tivùsat: canale 73) e si concluderà giovedì 17 novembre alle 20.35 con l’ultimo spot proiettato, quello del Segretario del Partito Marco Gatti. Le versioni audio degli spot andranno anch’essi in onda sulle frequenze dell’emittente di Stato.

Commenta il segretario del partito Marco Gatti: “Affrontiamo queste elezioni con serenità e responsabilità. I valori in gioco sono molto alti. I sanmarinesi vogliono essere rinfrancati, vogliono essere certi che non venga messo minimamente in crisi tutto ciò per cui hanno lavorato tutta la vita. Vogliono sicurezza e stabilità, non salti nel buio, vogliono una squadra forte, capace di dialogare con il Paese e di guidare, amministrare e gestire una trasformazione necessaria per andare senza scossoni verso la normalizzazione”. “Anche la nostra comunicazione è tutta improntata su questo: cosa allora meglio di una semplice «maglia» come simbolo di appartenenza al partito, segno visibile di condivisione di uno stesso ideale e dello stesso programma. Ma c’è di più: per noi dire più squadra più Pdcs non è autocelebrazione. Il PDCS per San Marino è stata sempre l’identità popolare “unificante” di tutto il Paese. E in un momento in cui ci accorgiamo, tutti, del crescente bisogno di un rafforzamento della coesione sociale, anche un simbolo può sollecitare il sentimento di appartenenza, di partecipazione e condivisione di tutto il nostro popolo. Mettermi questa t-shirt, come per altri di noi, mi ha richiamato una storia umana e un contesto in cui sono cresciuto, fatto di valori in cui credo e che mi accomunano a tanti.
Conclude Gatti: “Ci presentiamo alle elezioni forti dei risultati ottenuti dal governo ma ancora più forti grazie allo spirito di squadra che ci anima. Siamo una forza popolare. Abbiamo ottime individualità, tutte orientate verso un obiettivo comune: la vittoria del Pdcs per dare il miglior governo a San Marino”.

  • Le proposte di Reggini Auto