SAN MARINO. POLO DELLA MODA A ROVERETA, ENTRO OTTOBRE LAVORI AL VIA

polo della moda plasticoQuattro segretari di Stato rassicurano gli imprenditori del Polo della moda: i lavori per la sua costruzione a Rovereta inizieranno entro ottobre. Si sono incontrati oggi pomeriggio i rappresentanti di governo con i promotori di “The Market”: “Con loro- spiega una nota della segreteria di Stato per il Turismo- hanno condiviso il percorso legato ad autorizzazioni e modalità per l’avvio dei lavori entro la fine del mese di ottobre, come previsto dalla convenzione adottata e condivisa dal Governo e dai cittadini attraverso il referendum del 15 maggio scorso”. Per l’esecutivo erano presenti Teodoro Lonfernini, segretario di Stato al Turismo con delega ad interim al Territorio. Gian Carlo Venturini, segretario di Stato agli Affari Interni, Gian Carlo Capicchioni, segretario di Stato alle Finanze, infine Francesco Mussoni, segretario di Stato alla Sanità. Mentre per i promotori sono intervenuti gli imprenditori Maurizio Borletti e Paolo De Spirt di Borletti Group e Vincenzo Buonocore di Dea. “Il progetto Polo della Moda- conclude la nota- conferma l”interesse che il nostro Paese genera presso investitori esteri, producendo nuove opportunita” e nuovo lavoro”. (Cri/Dire)


Comunicato stampa del Congresso.

Il Governo incontra i promotori del Polo della Moda: entro fine ottobre l’avvio dei lavori.

San Marino, 29 settembre 2016 – Nel pomeriggio di martedì 27 settembre i rappresentanti delle istituzioni sammarinesi hanno incontrato i promotori del progetto Polo della Moda di Rovereta (The Market) e con loro hanno condiviso il percorso legato ad autorizzazioni e modalità per l’avvio dei lavori entro la fine del mese di ottobre, come previsto dalla convenzione adottata e condivisa dal Governo e dai cittadini attraverso il referendum del 15 maggio scorso.

Il progetto Polo della Moda conferma l’interesse che il nostro Paese genera presso investitori esteri producendo nuove opportunità e nuovo lavoro; i promotori stanno definendo gli appalti per la realizzazione delle opere prevalentemente con imprese sammarinesi.

All’incontro erano presenti il Segretario di Stato al Turismo con delega ad interim al Territorio Teodoro Lonfernini, il Segretario di Stato agli Affari Interni Gian Carlo Venturini, il Segretario di Stato alle Finanze Giancarlo Capicchioni e il Segretario di Stato alla Sanità Francesco Mussoni; per i promotori sono invece intervenuti gli imprenditori Maurizio Borletti e Paolo De Spirt di Borletti Group e Vincenzo Buonocore di DEA.