San Marino. Potrebbe essere Guido Carpani l’amico importante di Luigi Mazza di cui parla la Serenissima? C’è di mezzo la costruzione del nuovo ospedale?

L’articolo de La Serenissima potrebbe avere un fondo di verità, dato che fino ad ora non è stato smentito né ci sono arrivate note in tal senso.

In particolare, sulla possibile amicizia tra il consulente della sanità (futuro direttore generale) Francesco Bevere con Luigi Mazza ci possono essere delle verità.

Il dott. Bevere, come sappiamo tutti, è uomo voluto dal dimissionario Segretario della Sanità Ciavatta in sostituzione della dimissionata Direttore Generale dott.ssa Bruschi, è stato già confermato dal Congresso di Stato per 5 anni, a partire dai primi di febbraio 2022, e si dovrebbe occupare, tra le altre cose, della realizzazione del nuovo ospedale da oltre 100 milioni di euro. 

L’amico di collegamento tra i due, Bevere e Mazza, secondo nostre fonti può essere tale Guido Carpani, già noto in ambienti democristiani e vice presidente dell’Istituto Toniolo di Roma e membro del Cda dell’Università Cattolica

Ecco cosa scriveva GiornaleSM il 5 agosto 2019.

San Marino. VISITA PRIVATA DI ALTISSIMO LIVELLO. Il dott. Guido Carpani incontra la Dc

il 29 novembre 2019 presso la Sala Montelupo, vi è stato l’incontro, organizzato dalle donne Dc, su Società e Sanità dal titolo “Miglioriamo la sanità per una vita di qualità” con un ospite d’eccezione, il Dottor Guido Carpani, già Capo Gabinetto del Ministero della Salute in passato con il Ministro Balduzzi e il Ministro Giulia Grillo, Vice Presidente dell’Istituto Toniolo e Consigliere di Amministrazione dell’Università Cattolica di Roma.

Aggiornamenti nel prosieguo.

/ms