—–
In riferimento all’articolo apparso Lunedì 27 Luglio sul quotidiano ”L’Informazione di San Marino” dal titolo “Dietro il caos dei medici lo scontra tra ISS e PA”, e ripreso dal sito ”Libertas.sm”, il Dott. Paolo Gazzi tiene a precisare quanto segue:
– il riferimento alla sua persona, pretestuosamente citata, è inesatto ed oltremodo diffamatorio;
– Il Dott.Gazzi, come erroneamente riportato, non è assolutamente PENSIONATO ma è dimesso dal servizio in qualità di pubblico dipendente, ai sensi della normativa vigente;
– Al momento il Dott. Paolo Gazzi non percepisce alcuna pensione da parte dello Stato di San Marino;
– Il Dott. Paolo Gazzi non ha mai presentato domanda per essere collocato a riposo, in quanto il collocamento a riposo al quale consegue il percepimento di una rendita vitalizia, non è un obbligo ma una facoltà, non un dovere ma un diritto!
Per questi motivi, considerato che il Dott. Gazzi non è pensionato, lo stesso è libero di prestare attività professionale, nelle forme e nel rispetto delle norme vigenti, presso qualsiasi struttura pubblica o privata, analogamente ad altri professionisti anche italiani.
Per questi motivi si diffida qualsiasi quotidiano o giornale on-line ad utilizzare impropriamente il suo nome, in particolar modo scrivendo informazioni sbagliate ledendo la sua onorabilità, nel rispetto della professionalità e della dignità che lo caratterizzano e che lo hanno sempre caratterizzato.
Si riserva di agire giudizialmente qualora si continui ad abusare in questo modo del suo nome e si continui a scrivere illazioni che non corrispondono a verità.
Distinti saluti
Dott. Paolo Gazzi