San Marino. Premio Rotary 2020. Maturità conseguita con il massimo dei voti nelle Scuole Secondarie Sammarinesi

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print
  • Le proposte di Reggini Auto

  • Il Presidente del Rotary Club di San Marino Arnaldo Antonini con il Dirigente Scolastico Prof. Giacomo Esposito, il Segretario di Stato per l’Istruzione e Cultura Andrea Belluzzi, il Magnifico Rettore dell’Università degli Studi della Repubblica di San Marino Corrado Petrocelli e la vice-Presidente del Rotaract Club San Marino Maddalena Muccioli hanno salutato gli studenti della Scuola Secondaria Superiore, premiati per aver conseguito la maturità con il massimo dei voti.

    Nel corso della serata, il Prof. Giacomo Esposito ha sottolineato l’importanza del giorno scelto per la premiazione, coincidente con l’inizio del nuovo anno scolastico dopo la lunga assenza della didattica in presenza causata dalla pandemia.

    Il Segretario Belluzzi nel suo intervento di saluto ha ringraziato il Rotary per il sostegno e il riconoscimento che da tanti anni attribuisce agli studenti più meritevoli, premiandone i risultati e l’impegno.

    Il Magnifico Rettore nella sua relazione ha spiegato l’importanza di un ritorno alla multidisciplinarità nei percorsi di studio universitari, affiancando l’etica alla scienza per formare cittadini consapevoli e pronti ad affrontare le sfide non solo lavorative ma anche civiche che incontreranno. Sottolineata anche l’importanza avuta negli ultimi mesi dalla didattica a distanza, che se da un lato ha permesso di continuare le lezioni, dall’altro ha fatto emergere con forza le disuguaglianze che ancora esistono a San Marino e in Italia, tra chi ha un computer per ogni componente della famiglia e chi non se ne può permettere neanche uno, tra chi abita in una zona servita dalla banda larga e chi no, tra le scuole dotate di strumentazione tecnologica e quelle che ne sono prive.

    La serata si è conclusa con la consegna degli attestati agli studenti da parte del Presidente Arnaldo Antonini, con l’augurio di realizzare i progetti e gli obiettivi illustrati da ciascuno.

    Premio Rotary 2020

    Riservato ai maturati nei Licei della Rep.di San Marino con il punteggio massimo

    Nicolò Gasperini (100 e lode)    Liceo Classico

    Agata Marasso (100)    Liceo Classico

    Sofia Battistini (100)    Liceo Classico

    Elisa Guidi (100)    Liceo Economico

    Rebecca Vivoli (100 e lode)    Liceo Economico

    Matteo Mazzini (100)    Liceo Economico

    Maria Zanotti (100).    Liceo Linguistico

    Debora Gentili (100 e lode)    Liceo Linguistico

    Chiara Guidi (100 e lode)    Liceo Linguistico

    Francesca Moretti (100)    Liceo Linguistico

    Brian Sebastiani (100)    Liceo Scientifico

    Elia Battistini (100 e lode)    Liceo Scientifico

    Riccardo Salucci (100)    Liceo Scientifico

    Veronica Gasperoni (100)    Liceo Scientifico

    Luca Gabrielli (100 e lode)    Liceo Scientifico

    Melissa Pelliccioni (100)    Liceo Scientifico

    Martina Zonzini (100 e lode). Liceo Scientifico