San Marino Press intervista il coordinatore di C10 Matteo Ciacci. Piccante la domanda sulle dichiarazioni di M.Venturini

Matteo CiacciSan Marino Press ha fatto un’intervista a tutto campo al Coordinatore del Movimento Civico 10 Matteo Ciacci.

Coordinatore, come vede le dichiarazioni del Segretario Mussoni pubblicate oggi da La Tribuna Sammarinese? Il Segretario alla Sanità fa un’apertura all’opposizione e soprattutto non esclude possibili ribaltoni nel Governo.

Ho letto l’intervista e ribadisco, con due hastag, quanto scritto su Facebook subito dopo il Referendum del 25 Maggio, #graziemussoni #oraservealtro.

L’apertura la si fa con i fatti non con le interviste sui giornali: perché tutti gli emendamenti e i provvedimenti proposti dall’opposizione vengono respinti a scatola chiusa talvolta senza nemmeno discuterli, vedi reddito di cittadinanza proposto da Civico 10? Perché afferma “di essere a disposizione” e dopo la tremenda sconfitta al referendum sulla Libera Professione, che ha sconfessato la sua linea politica sanitaria non ha messo a disposizione la sua poltrona? Ma ci è rimasto appiccicato senza troppi ripensamenti?

Per cui sono contento che il Segretario abbia cambiato idea, ma auspico che alle sue parole susseguano fatti concreti.

In questi giorni comunque la tensione è alta, soprattutto in maggioranza, per le bordate di Mario Venturini di AP nei confronti dei suoi alleati di Governo, DC e PSD, chiedendo di fare pulizia al proprio interno. Condivide la posizione di Venturini e pensa che questo possa destabilizzare la maggioranza?

Io credo che chi fa politica, con le sue azioni e con i suoi comportamenti

Per vedere tutta l’intervista clicca qui