Principio d’incendio alle scuole medie di San Marino. Evacuata Fonte dell’Ovo

Momenti di tensione questa mattina alle scuole medie di Fonte dell’Ovo, dove intorno alle 8:30 è scattato un allarme evacuazione a causa della presenza di fumo all’interno dell’edificio. La causa, ancora in fase di accertamento, sembra essere riconducibile a un possibile guasto all’impianto elettrico.

Gli studenti dell’ala nord sono stati inizialmente trasferiti nella palestra dell’istituto, seguiti poco dopo dai compagni dell’ala sud. In via precauzionale, le autorità scolastiche hanno poi deciso di sgomberare completamente l’edificio, evitando qualsiasi rischio per studenti e personale.

Sul posto sono immediatamente intervenuti gli operatori della Polizia Civile e della Protezione Civile, che hanno messo in sicurezza l’area e avviato le indagini per individuare l’origine del problema. Fortunatamente, nessuno ha riportato conseguenze, né per inalazione di fumo né per altre problematiche.

Per garantire un rientro sicuro a casa, la scuola ha attivato il servizio di trasporto scolastico con partenze scaglionate tra le 9:00 e le 9:30. Tuttavia, a causa dell’emergenza, non è stato possibile assicurare la presenza di accompagnatori a bordo dei mezzi.

Le verifiche sull’edificio proseguiranno nelle prossime ore per stabilire quando sarà possibile riprendere le lezioni in totale sicurezza.