Durante il processo, dove un’udienza si è celebrata questo pomeriggio, relativo al bonifico, effettuato in regime di sospensione dei pagamenti, dalla Banca Commerciale Sammarinese alla società Finanziaria infrastrutture, dell’orbita dell’ex Governatore del Veneto Giancarlo Galan, per 1,2 milioni di euro è stata richiesta anche l’escussione testimoniale del Dott. Ielpo, ex dipendente e consulente di Banca Centrale. Lo stesso Ielpo si è licenziato il 30.04.2016.
Richiesta anche la registrazione della Commissione Consigliare Finanze dove il Dott. Gumina – Vigilanza BCSM – riferiva di contatti con Banca d’Italia (Il suo intervento fu ripreso da Giornalesm.com ed ebbe notevole clamore nel paese). Per l’avv. Bacciocchi, della difesa, la visione del video è estremamente importante per conoscere la verità dei fatti.
Chiesta anche la testimonianza del legale rappresentante dl Asset Banca per sapere se i correntisti BCS siano stati soddisfatti (Par condicio creditorum)
L’udienza si è aggiornata e riprenderà il 30 giugno con l’escussione dei testimoni richiesti dal giudice inquirente tra cui la commercialista Gatti Maria Stefania, il Segretario di Stato Pasquale Valentini, il Segretario di Stato Morganti Giuseppe Maria e William Colombelli e quelli richiesti dalla difesa come l’avv. Paolo Mazzanti, per continuare il 9 Settembre.