San Marino. Processo Buriani-Celli-Fabbri-Filippini. Secondo RF i giornalisti dell’Informazione non dovrebbero avere contro l’avv. Filippo Cocco ma l’avvocatura di Stato. Come mai? Ecco l’emendamento proposto!

Per l’Informazione, nell’articolo di oggi, sono degli emendamenti proposti A TUTELA DELLA LIBERTA’ DI STAMPA.

A mio parere, e forse non solo il mio, sono solo degli emendamenti proposti da Repubblica Futura A TUTELA DI ANTONIO FABBRI E CARLO FILIPPINI coinvolti in un processo, con Buriani e Celli, dove hanno di fronte tra gli altri l’avvocato Filippo Cocco del Foro di Rimini. Mi pare, della carta stampata, che ci siano solo loro coinvolti in simili ed importantissimi e delicatissimi processi penali.

Vorrebbero, quelli di Repubblica Futura – sentite, sentite – che se ne occupasse solo l’avvocatura di Stato. Chissà perché?

Poi la cosa desta stupore perchè la categoria dei giornalisti, in questo emendamento, dovrebbe essere una categoria trattata in maniera diversa rispetto a normali cittadini!

Come mai?

Sono dei super eroi?

Devono avere un trattamento con i guanti bianchi?

Non mi piace assolutamente quello che vedo! E la gente deve saperlo, altro che tutela alla libertà di stampa, tutela nello scegliere l’avvocato che è contro!

Ma c’è di più i giornalisti, secondo questo emendamento, non devono essere soggetti ad azione civile … anche quando si presume compiano dei reati. Se passa e si sparge la voce che possono diffamare, umiliare perseguitare chiunque senza essere soggetti a risarcimento del danno arrecato (azione civile) … vengono da tutto il mondo ad iscriversi alla Consulta dei giornalisti di San Marino.

Roba da matti!

 

Marco Severini – direttore GiornaleSM

 

 

Ecco gli emendamenti proposti da Repubblica Futura: