PARTE TREDICESIMA
Avv. Cocco: Enzo Zafferani che dovrebbe aver corrisposto a Gabriele Gatti i soldi derivanti dalla tangente, postuma in quanto se era così le tangenti si chiedono prima e non dopo, straordinariamente postuma per la vicenda dell’eurocommercial Bank. Zafferani, interrogato dalla procura fiscale circa la circostanza che ha riferito Silvano Gerani – abbondantemente oltre gli 85 anni quanto è stato interrogato da Buriani. La procura fiscale recita a Zafferani quanto disse Gerani cioè che dopo il riconoscimento della licenza gli fu chiesto un contributo dalla politica da parte dei suoi professionisti locali e che tale contributo era d’uso ecc.ecc.
Zafferani risponde: ”Lo imparo adesso”
Avv. Cocco: Attenzione Gerani disse che glielo chiese Zafferani. Dimenticando le modalità come è stato interrogato. Però è certo che quello che avrebbe dovuto fare la richiesta, costituito il libretto, averlo maneggiato ed intermediato per la consegna dice che lo impara adesso. Zafferani dice anche: ”Non ho mai detto che bisognava riconoscere niente e sono diventato socio al 2,5% molto tempo dopo la costituzione. Non ho avuto nessun ruolo nella fase istruttoria.”
Avv. Cocco: Domanda: ”Quindi esclude in maniera certa cosi da tener presente..”. Zafferani: ”Lo escludo, lo escludo!”
Cocco: ‘‘ALTRA PROVA E’ UN’ALTRA TESTIMONIANZA DI UNO STIMATO COMMERCIALISTA DI QUESTA REPUBBLICA CHE VIENE IN QUESTA AULA CHE DICE CHE QUESTA TESI ACCUSATORIA E’ FALSA. LA ESCLUDO. E SIAMO A TRE.”
FINE PARTE TREDICESIMA