Seconda serata del Progetto NATALE 2025 DA DOVE NASCE LA PACE in programma giovedì 18 dicembre alle ore 20,45 presso il Centro Sociale di Dogana con la proiezione dell’incontro
MADRI PER LA PACE Video permetterà di rivedere l’incontro di due madri una israeliana e l’altra palestinese entrambe con figli morti a causa della situazione in Israele/Palestina che si è svolto questa estate al Meeting di Rimini. Le due madri sono Elena Kaminka, israeliana, è la madre di Yannai, soldato ventenne ucciso il 7 ottobre 2023; Layla al-Sheik è madre di Qusay, morto a sei mesi davanti a un check point. Entrambe hanno aderito alla associazione Parent’s circle che appunto unisce genitori israeliani e palestinesi così duramente provati dal conflitto eppure capaci di mostrare al mondo la via del dialogo. Una grande testimonianza di dove può nascere la pace, da un cammino di riconciliazione.
A seguire un dialogo tra i presenti. L’ingresso alla serata è libero.
Sarà inoltre allestita una MOSTRA FOTOGRAFICA: IL PRESEPIO NELLA CHIESA DI SERRAVALLE, dedicata ai presepi realizzati da oltre settant’anni nella chiesa parrocchiale di Serravalle.
Nelle serate sarà possibile contribuire alla Campagna Tende 2025-26 per sostenere i progetti di AVSI in tutto il mondo (info: www.AVSI.org/Tende).
Iniziativa promossa da Centro Sociale S. Andrea con il patrocinio della Segreteria di Stato per gli Affari Esteri, gli Affari Politici, la Cooperazione Economica Internazionale e la Transizione Digitale e della Giunta di Castello di Serravalle.
Comunicato stampa












