San Marino. Quattro consiglieri a Strasburgo per parlare di istruzione e non solo

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

I Consiglieri Lorella Stefanelli (Capo Delegazione), Paride Andreoli, Gerardo Giovagnoli e Luca Lazzari, membri della Delegazione Consiliare Sammarinese presso l’Assemblea Parlamentare del Consiglio d’Europa, parteciperanno alla quarta sessione del 2014 dell’Assemblea Parlamentare in programma a Strasburgo dal 29 settembre al 3 ottobre.
Tra i temi all’ordine del giorno, un dibattito congiunto sul miglioramento della qualità dell’istruzione e della formazione professionale, la situazione delle donne delle democrazie emergenti del mondo arabo e la lotta ai fenomeni di neonazismo, con la partecipazione in plenaria del Presidente del Parlamento norvegese Olemic Thommessen.
L’Assemblea sarà inoltre chiamata a votare l’inserimento all’ordine del giorno di un comma sulla crisi in Ucraina e di un dibattito d’urgenza sulle violenze dello Stato Islamico.
Sono previsti in plenaria gli interventi del Ministro degli Affari Esteri azero Elmar Mammadyarov, Presidente di turno del Comitato dei Ministri del Consiglio d’Europa e del Segretario Generale dell’OCSE Angel Gurria che presenterà l’attività del biennio 2013-2014.

  • WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com