“Quattrocentesca”
Accampamento storico rievocativo del XV SECOLO
Dogana, Parco Ausa_ Repubblica di San Marino, 3-4 luglio 2021
I Gruppi storici sammarinesi “I Fanciulli e la Corte di Olnano” e “La Compagnia dell’Istrice”, ricostruiranno e allestiranno un accampamento medievale nel quale si potranno rivivere gli usi e costumi che hanno scandito le tappe della storia del tardo ’400, sabato 3 luglio p.v. dalle ore 9.00 alle ore 20.00 e domenica 4 luglio p.v. dalle ore 9.00 alle ore 18.00 nell’area verde (a fianco dell’area feste) del Parco Ausa di Dogana nella Repubblica di San Marino, con ingresso libero
Nelle due giornate di “Quattrocentesca” torneranno scene e spaccati di vita quotidiana. Gli armigeri, i soldati e le guardie si eserciteranno in manovre militari e duelli di scherma dando prova di tecniche e abilità militaresche, mentre le vivandiere nella cucina medievale saranno impegnate nella preparazione di cibi e bevande dai sapori antichi, i mestieranti saranno dediti alle attività complementari all’accampamento militare come la sartoria, il cerusico e lo scrivano.
Il pubblico verrà trasportato in un “tourbillon” di suoni, musiche, danze e canti storici che riportano indietro nel tempo.
L’iniziativa è promossa dalla Giunta di Castello di Serravalle unitamente ai gruppi storici culturali “I Fanciulli e la Corte di Olnano” e “La Compagnia dell’Istrice”.
Info: 335 128 50 74