Mularoni (Pdcs): “L’Ordinanza Morsiani rileva che esistevano rapporti del Governo con i famosi poteri forti: con Confuorti, Siotto etc, poi ci sono messaggini WhatsApp di Segretari di Stato con Grandoni per programmare le vacanze sullo yatch, per velocizzare qualche pratica urgente, qualche rma per dare esecuzione ad atti, qualche decreto da approvare….”
Durante la seduta del consiglio grande e generale di ieri si è potuto ascoltare un intervento molto incisivo pronunciato dal consigliere del Pdcs Mariella Mularoni che per questo suo riferimento è stata pesantemente attaccata da alcuni consiglieri di maggioranza per il tema con il quale ha scelto di intervenire in comma comunicazioni. A dire di Mimma Zavoli di Civico10 infatti avrebbe dovuto intervenire sulla missione di Ginevra riferendo del suo intervento in assemblea plenaria sul ruolo dei Parlamenti per la promozione della pace nell’era dell’innovazione e dello sviluppo tecnologico.
Non era sufficiente che consiglieri di maggioranza per togliersi dall’imbarazzo delle recenti ordinanze riferissero sui temi pur alti del Consiglio d’Europa e dei diritti umani. Si pretendeva anche di zittire l’opposizione! Sentita al telefono la Mularoni ha detto “Avevo già depositato la mia relazione dando conto anche alla stampa, all’indomani del mio rientro, dell’importante lavoro svolto a Ginevra. Intervenendo in comma comunicazioni ho invece pensato di dare priorità all’attualità volendo dar voce al pensiero di tanti sammarinesi”.
“L’Ordinanza Morsiani – ha detto – rileva che esistevano rapporti del Governo con i famosi poteri forti: con Confuorti, Siotto etc, poi ci sono messaggini WhatsApp di Segretari di Stato con Grandoni per programmare le vacanze sullo catch, per velocizzare qualche pratica urgente, qualche rma per dare esecuzione ad atti, qualche decreto da approvare….Avete difeso i poteri forti e portato il Paese in una situazione pazzesca, ingestibile facendo ricadere tutto sulle spalle dei cittadini, la nostra brava gente, operai, lavoratori, gente comune, sui nostri figli che purtroppo dovranno andarsene all’estero per poter piani care un futuro dignitoso perché questo Governo ha negato un domani alle persone oneste!
Perché tutto tace di fronte alla mancata restituzione del prestito di 13,5 milioni della Leiton, società controllata del CIS?
Sono state applicate le sanzioni?
Perché un semplice cittadino che non paga la Patrimoniale entro il 30 novembre incorre nelle sanzioni previste dal Decreto, il pagamento degli interessi nella misura del 4% oltre alle sanzioni pecuniarie, e chi deve cifre così importanti è autorizzato a non rispettare le scadenze … con il vostro benestare”???
Volete dare una risposta alla cittadinanza??
Ci volete spiegare perché non li chiedete?
Perché non siete dei cittadini LIBERI !!
Perché dietro le vostre facce giovani, all’apparenza anche pulite, si nascondono comportamenti discutibili che non operano per il bene del Paese.
Questa è l’onestà del Governo! Questo è il cambiamento, la svolta di Adesso.sm! Vergogna”!
La RepubblicaSM